samedi 6 avril 2013

il castello di Turégano,

Turegano...Spagna

il castello di Turégano, simbolo della città, risalente al celtiberico volte. Una delle peculiarità di questo castello è la Chiesa di San Miguel è integrato nella sua costruzione.
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Turegano...Spagna

il castello di Turégano, simbolo della città, risalente al celtiberico volte. Una delle peculiarità di questo castello è la Chiesa di San Miguel è integrato nella sua costruzione.

Casseneuil

Encore de belles peintures ! Elles sont à Casseneuil !
Encore de belles peintures ! Elles sont à Casseneuil !

Le moulin édifié au XIII° siecle sur la rive droite de la Gélise ,prés de Nérac

47 BARBASTE :
Le moulin édifié au XIII° siecle sur la rive droite de la Gélise ,prés de Nérac , ou venait autrefois séjourner Henri de Navarre ,futur roi Henri IV,présente,avec ses quatres tours carrées , une allure de forteresse cette construction avait pour objectif de défandre le pont juste à coté ,le pont Roman à dix arches du XII° siecle ,ajoute au caractére pittoresque des lieux...
47 BARBASTE :
Le moulin édifié au XIII° siecle sur la rive droite de la Gélise ,prés de Nérac , ou venait autrefois séjourner Henri de Navarre ,futur roi Henri IV,présente,avec ses quatres tours carrées , une allure de forteresse cette construction avait pour objectif de défandre le pont juste à coté ,le pont Roman à dix arches du XII° siecle ,ajoute au caractére pittoresque des lieux...

vendredi 5 avril 2013

The templars.

I sigilli medievali furono di argento, di forma circolare e con un diametro di circa tre centimetri. Più raramente furono usati sigilli ovali (“a mandorla”) come derivazione di sigilli usati in epoca romana o proto medievale. La cura riservata a questi oggetti fu quasi maniacale: i sigilli erano conservati in borse di cuoio rigido con serrature a due o tre chiavi. Il contenitore seguiva il proprietario del sigillo in ogni suo spostamento, il quale per farne uso spesso doveva ricorrere all'uso di controchiavi per aprire la borsa. Inoltre era contemplato l'uso di contro-sigilli, di norma incastonati in anelli e con dimensioni inferiori, i quali secondo gli obiettivi avrebbero dovuto preservare le bollature dalle eventuali contraffazioni.
Al sigillo era legato l'uso della cera per l'impronta che, di regola, era fabbricata o miscelata dallo stesso proprietario con differenti colorazioni, secondo la natura dell'atto stilato da marcare. Era usato il colore verde per gli atti scritti in originale, ed il marrone per le copie. La cera rossa riguardava gli atti amministrativi o giudiziari, quella nera per dichiarazioni di ostilità e per i litigi, la cera gialla infine era impiegata nella corrispondenza ordinaria.
I sigilli dell'Ordine Templare furono spesso differenti dagli altri in uso nel Medioevo. Essi presentano una duplice simbologia: una era connessa alla carica del dignitario proprietario del sigillo, l'altra era riferita al significato iniziatico connesso alla carica stessa. Questa, a sua volta era indicata nel relativo contro-sigillo il quale, se usato, avrebbe dovuto conferire all'atto stilato anche virtù apotropaiche all'estensore dello scritto.
Sul sigillo dell'Ordine compaiono vari i simboli che erano importanti per i fratelli, come per esempio due cavalieri in sella allo stesso cavallo, un edificio con una cupola e un agnello. Nei medioevo, quando la maggior parte della popolazione era analfabeta, ai documenti ufficiali veniva apposto un sigillo al posto della firma, come prova visiva e concreta della loro validità. La simbologia dell'Ordine ricordava ai membri i suoi obiettivi e, al tempo stesso, pubblicizzava la sua opera tra quanti, da esterni, facevano affari con i Templari o che, semplicemente, vedevano ii sigillo durante il loro lavoro. Il problema di questi simboli é che andavano interpretati e gli estranei non erano sempre sicuri del loro significato. L'agnello era, ovviamente, "l'Agnello di Dio", Gesù Cristo al cui servizio era votato l'Ordine. La cupola poteva rappresentare quella della Basilica del Santo Sepolcro, il tempio più importante della cristianità, che era stato primo luogo d'incontro del Templari e che l'Ordine proteggeva. Ma il significato dei due cavalieri in sella allo stesso cavallo era oscuro per gli estranei: un contemporaneo scrisse che serviva a ricordare che, agli inizi, l'Ordine era cosi povero che i fratelli non potevano permettersi un cavallo ciascuno; un altro scrisse invece che rappresentava la carità dell'Ordine: un cavaliere aveva salvato un confratello, ii cui cavallo era stato ucciso in battaglia. La prima interpretazione sembra la più attendibile.

jeudi 4 avril 2013

Le Mystère de la Vie et de la Mort

Le Mystère de la Vie et de la Mort
"Les mystères de l'ici-bas et de l'au-delà à la lumière des révélations sur la structure du prodigieux champ magnétique du microcosme qui englobe les corps subtils et l'aura humaine.
C'est dans les pouvoirs de la mystérieuse rose septuple du coeur, l'atome originel, que se trouve la clé de la renaissance et de la reconstruction du microcosme.
Une vision toute nouvelle de la réincarnation et du rôle du corps : libérer le champ magnétique de l'homme sous l'emprise des «éons», gigantesques puissances occultes, et le relier au royaume des cieux de l'origine; c'est la voie gnostique qui libère de la mort."
Voir ce livre sur le site de l'éditeur
Sources Roses Croix d'Or
 

Le Nycthéméron d'Apollonius de Tyane
"Apollonius de Tyane, ce Grand Initié aux mystères pythagoriciens, marqua l'époque christique par sa sagesse, ses miracles et son enseignement au point d'être comparé à Jésus. Jan van Rijckenborgh, éclaire ici, en tant qu'initié gnostique, le sens profond du processus libérateur en douze étapes, les «douze heures» du Nycthéméron, qui faisait des disciples d'Apollonius de Tyane des porteurs du caducée - le feu cérébro-spinal renouvelé - et des éveillés ouverts à la Conscience universelle."
Voir ce livre sur le site de l'éditeur


Sources Roses-Croix d'Or

La transfiguration.



  Transfiguration
 
"Nombreux sont ceux qui croient pouvoir entrer dans le Royaume de la paix éternelle en modifiant simplement un aspect ou un autre de leur personnalité. Une foule de systèmes anciens et nouveaux, venus d'orient ou d'occident, se réfèrent aux promesses et instructions de la Langue Sacrée de tous les temps. Comment parvenir effectivement à la libération tant désirée, comment comprendre ces promesses et instructions et obtenir des résultats tangibles ? L'auteur nous l'explique de telle sorte que ce petit livre devient selon sa propre expression: «une lampe aux côtés de chaque véritable candidat»."

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Sources Roses-Croix d'Or.